Tag

, ,

Grazie al Progetto “Meno scarti + Cibo e Lavoro” avviato a Fano su iniziativa della Caritas diocesana ed in collaborazione con la Cooperativa Sociale Gerico, è stato attivato un circuito di distribuzione di frutta che altrimenti andrebbe distrutta.

Come membro del gruppo Nonoccupati Vallefoglia (ex Associazione Nonoccupati Marche), ho ritenuto interessante il progetto in atto e, con il sostegno dell’Associazione Tribal Eggs, come opera di volontariato, mi sono prodigato per poter realizzare un punto di distribuzione nella nostra zona.

In data mercoledì 16 settembre 2015 ho effettuato il primo ritiro di 10 casse di uva da tavola, diciamo un ritiro di prova, che prontamente sono già state tutte devolute gratuitamente a famiglie del Comune di Vallefoglia.

frutta gerico vallefoglia caritas tribaleggs no spreco

La disponibilità di questi prodotti non ha cadenza fissa, ma di volta in volta sarà ritirata presso il magazzino della Cooperativa Gerico e distribuito per ora presso la mia abitazione di Bottega di Vallefoglia.

Questa inedita e virtuosa iniziativa è rivolta a tutti, nello sforzo di aiutare moltissime famiglie ogni giorno sempre più in difficoltà.

Chi fosse interessato ad aderire al progetto e desidera ricevere un aiuto alimentare o che volesse partecipare come volontario, mi può contattare via messaggio privato.

NOTE

PER i VOLONTARI: si cercano persone che abbiano un mezzo capiente per i ritiri a Fano

PER LE FAMIGLIE: i prodotti alimentari vanno prenotati contattatemi se interessati.

Grazie a tutti

Davide Baldassarre